Bianca Pitzorno è una grande scrittrice sia per bambini sia per adulti. In questo caso è lei stessa che ci legge una delle sue storie più belle e magiche, destinata ai più piccoli ma in realtà godibilissima per tutti (non mancano citazioni alte, cifra stilistica dell'autrice, come il rimando a "Macbeth"). Infatti quello che accade alla famiglia Zep permette una riflessione sul rapporto tra ciò che è inspiegabile e la scienza, tra scetticismo e credenze popolari. La nascita della piccola Emilia, settima figlia e settima femmina, scatenerà tutta una serie di eventi particolari che - uniti alle caratteristiche peculiari della bimba - porteranno a una deduzione inevitabile da parte delle sorelle maggiori: Emilia è una strega.Questo fa della sua famiglia il bersaglio delle attenzioni di chi, come l'avido e meschino Asdrubale Tirinnanzi, per riuscire a riscattare l'eredità del prozio, ha bisogno proprio di sposare una donna dotata di arti magiche... a questo punto si scatena una divertentissima commedia degli equivoci, che troverà la sua risoluzione solo in biblioteca... Da ascoltare prima di andare a dormire, per sognare magari Emilia e le sue formidabili sorelle maggiori.
Streghetta mia letto da Bianca Pitzorno. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Ediz. integrale
Per ereditare l'immenso patrimonio del defunto prozio, Asdrubale deve assolutamente sposare una strega. Una condizione assurda: al giorno d'oggi chi crede più all'esistenza delle streghe? Non ci crede neppure la famiglia Zep, dove è appena nata la settima bambina. Gli Zep sono moderni e istruiti. Nessuno di loro quindi fa caso a certe strane caratteristiche della piccola Emilia. Solo Asdrubale, diventato per necessità esperto nell'arte di riconoscere le streghe, nutre qualche sospetto... Età di lettura: da 7 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guendalina Carattoli 08 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it