Stregonesco italico
In questo libro parla la voce ventosa dei fantasmi. Come faceva Fellini a catturare gli spiriti? Chiedi a Carlotta, infima segretaria provinciale in perenne balia di qualunque bellimbusto di passaggio, sia un garagista senza scrupoli o quel capitano d'industria avvelenatore d'integrali popolazioni suburbane. S'e ritrovata a occupare, in affitto, l'appartamentino di Testaccio, preciso con visuale i mattatoi, e laddove pochissimo tempo prima una coetanea ha scelto di spappolarsi sul lastricato sottostante dopo trabalzo scriteriato al seguito d'una serie di ludibri subiti da personaggi grossolani: tuttavia e invalso il suicidio, e Carlotta finisce per ricalcare svariate tappe quasi equivalenti della grama esistenza di gia toccata alla sorellina balorda. Di fatto, le piombano fra capo e collo traversie similari a passaggi catastrofici presenti in "Il sorpasso" di Risi o in "Toto e Carolina", ma finanche in "L'impiegato" dove Eleonora Rossi-Drago metteva in mostra cosce memorabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it