String Quartets
Questo disco presenta tre dei più grandi operisti vissuti nel XIX e nella prima metà del XX secolo in un genere per loro piuttosto insolito, quello del quartetto d’archi, che frequentarono tutti in una sola occasione. Il Quartetto in La maggiore di Richard Strauss è un’opera giovanile che rivela l’influenza dello stile di Franz Joseph Haydn, mentre Crisantemi di Giacomo Puccini è una breve elegia pervasa da un’intensa carica emotiva. Il Quartetto in Mi minore di Giuseppe Verdi è invece l’unica opera cameristica significativa del Cigno di Busseto, che la scrisse all’età di 60 anni quando aveva già raggiunto da tempo una fama a livello internazionale. Queste opere vengono proposte nella ispirata interpretazione dell’Enso Quartet, una formazione che per la casa discografica di Hong Kong ha già realizzato una splendida integrale dei quartetti di Pleyel e un disco dedicato ad Alberto Ginastera, che ha ricevuto una nomination per i Grammy Awards.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it