String Quartets
Nel secondo capitolo del ciclo dedicato ai quartetti di Felix Mendelssohn, il Consone Quartet prosegue la propria esplorazione affiancando alla musica del compositore quella della sorella Fanny, con il suo unico lavoro nel genere.Nonostante il carattere turbolento, il Quartetto in mi minore op. 44 n. 2 di Felix fu scritto tre mesi dopo il suo matrimonio, in un periodo di stabilità e grande creatività. In netto contrasto, il Quartetto in fa minore op. 80 nacque invece nel pieno dello sconvolgimento emotivo seguito alla morte prematura di Fanny: un’opera intrisa di amara inquietudine, specchio fedele del dolore del compositore.
Il Quartetto in mi bemolle maggiore di Fanny Mendelssohn, raffinato e di grande fascino, rimase invece inedito fino al 1988, a causa delle resistenze familiari verso la sua carriera di compositrice. Il Consone Quartet, primo quartetto su strumenti d’epoca selezionato tra i BBC New Generation Artists, ne offre qui un’interpretazione vibrante e luminosa.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it