String Quartets In F And G Major
Emilie Mayer è stata una delle compositrici più prolifiche dell’Ottocento, figura di primo piano nella musica strumentale tedesca. I suoi Quartetti per archi in Fa e in Sol maggiore mostrano una scrittura cameristica di grande sicurezza e originalità, saldamente radicata nella tradizione classico-romantica ma arricchita da tocchi innovativi. Tematiche contrastanti, audaci modulazioni e un ironico scherzo d’ascendenza beethoveniana ravvivano queste partiture, che si chiudono con brillanti finali in forma di rondò. L’Amai Quartet getta nuova luce su queste pagine dimenticate, riportando la Mayer tra i pionieri del Romanticismo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it