String Quartets Op. 77
Dopo due album molto apprezzati, il Maxwell Quartet conclude la sua mini-serie dedicata a Haydn con i due quartetti per archi Op. 77 del compositore, affiancati dalla sua tipica combinazione di musica popolare scozzese. Il quartetto, noto per il suo “entusiasmo contagioso” e il suo “suono irresistibile” (BBC Music Magazine), mostra la sua abilità nel raccontare storie con l’ultimo contributo di Haydn al genere.
I due quartetti si bilanciano e si completano perfettamente: uno brillante, enigmatico, giovanile e leggero, l’altro riflessivo, nobile e con una certa gravità. La scelta complementare della musica popolare scozzese è altrettanto equilibrata, spaziando da brani gioiosi a brani dal carattere solenne.Il programma, costruito con grande intelligenza, incarna l’aforisma di Hatto Beyerle (mentore del Maxwell Quartet e dedicatario di questo album): «Per comprendere veramente la musica di Haydn, bisogna prima comprendere la musica popolare».
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it