String Trio / Quintet
Sotto la direzione artistica di Nicolas Altstaedt, questa serie realizzata in collaborazione con il festival di Lockenhaus, prosegue la messa in luce da parte dei migliori interpreti delle grandi pagine operistiche scritte dai più noti compositori o da compositori ancora da scoprire o riscoprire. In quest’album convivono le opere di Arnold Schönberg e del compositore Constantin Regamey.
Schönberg ha 72 anni quando, nel 1946, compone il suo Trio d’archi op.45, due anni dopo aver subito un terribile attacco cardiaco. Confida a Thomas Mann che il suo trio riflette lo stato fisico e psichico in cui si trova.
Il compositore Constantin Regamey, nato nel 1907 a Kiev, è poco conosciuto. Di origini svizzere con ascendenza polacca, è tuttavia una ricca personalità poiché fu pianista, critico musicale, scrittore, professore di filologia indiana all’Università di Varsavia nel 1936… Entrò nella resistenza polacca nel 1942 e scrisse il suo Quintetto per clarinetto, fagotto, violino, violoncello e pianoforte.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it