Stromboli. Il faro degli dèi-The lighthouse of the gods. Ediz. bilingue
Immerso nella luce morbida di un tardo pomeriggio di ottobre iniziai la salita di Stromboli. Il mare, l’aria e il paesaggio sottostante erano immobili come in un incantesimo. Il silenzio surreale era interrotto a tratti da un vivace brontolio e da alcuni sordi boati, accompagnati da nuvole di fumo nero. L’emozione saliva con me e dentro di me. All’improvviso, un vento leggero riempì l’aria di un forte odore di zolfo. La luce lentamente lasciava il posto al blu. Ora il paesaggio era lunare, sospeso e straniante; in attesa con il cuore in gola, sentii la terra tremare sotto i piedi e subito dopo un grande boato. E vidi il fuoco volare nel cielo: un’irreale luce gialla illuminava quell’energia primordiale. “Iddu” aveva parlato ancora una volta. Io, mi sentivo come un granello di sabbia in balia degli Elementi, perduto e felice.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it