Gli strumenti di tutela del patrimonio nella più recente giurisprudenza
Il volume delinea lo "stato dell'arte" in materia di c.d. patrimoni di scopo, illustrando - attraverso la disamina dei più recenti approdi giurisprudenziali - funzionalità e limiti connessi all'impiego di strumenti di tutela del patrimonio quali il trust, il fondo patrimoniale, gli atti di destinazione ex art.2645-ter c.c. ed i patrimoni societari destinati ad uno specifico affare negli ambiti di impiego propri degli istituti (es. passaggio generazionale in azienda, tutela di persone prove di autonomia, liquidazione di società, crisi d'impresa e procedure concorsuali).
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it