Strumenti per autori: Come creare il vostro audiolibro
Strumenti per autori: Come creare il vostro audiolibro Avete appena finito di scrivere il vostro romanzo, il vostro saggio, la vostra collezione di ricordi, le vostre memorie. L'avete forse anche già pubblicato in formato digitale o cartaceo. Ma avete pensato a una versione audio? Centinaia di migliaia di potenziali lettori preferiscono i libri audio! Pensate di non poterli raggiungere? Vi sbagliate, è assolutamente possibile convertire da soli un lungo testo (un libro, per esempio) in versione audio. Può anche essere un'esperienza molto positiva e divertente per voi! In effetti, registrare la propria voce... è divertente! è utile perché miglioriamo la nostra dizione e la nostra sicurezza e inoltre, si può raggiungere una qualità discreta, tale da vendere un audiolibro! Nell'ambito della nostra formazione video online e dei nostri podcast, abbiamo acquisito tecniche semplici ed economiche per ottenere una registrazione audio decente e di qualità. Vogliamo condividerle con voi :-) Cosa troverete in questa guida? L'importanza di un suono di buona qualità Suono cattivo, suono buono Scegliete il vostro microfono Preparare la sala di registrazione Primi passi con il software Audacity Posizionamento del microfono e delle cuffie< Livelli di registrazione audio Articolazione, narrazione e idratazione Esempio di registrazione con Audacity Elaborazione di base della traccia audio Tagliare la traccia audio Esportazione della traccia audio Unire dei file audio Siti di pubblicazione degli audiolibri in italiano e francese + di 100 pagine di informazioni utili e facilmente ottenibili Degli screenshot per capire come fare, passo dopo passo Cordiali saluti, Cristina & Olivier Rebiere
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows