Struttura finanziaria e valore. Antologia e strumenti di pianificazione finanziaria
Il legame tra struttura finanziaria e valore interessa da tempo teorici ed operatori della finanza che hanno cercato di studiare criteri e applicazioni idonee a stimare per ogni realtà aziendale la struttura finanziaria ottimale considerati i vincoli ambientali e di governance presenti. Il volume si propone di evidenziare le variabili fondamentali per la costruzione della struttura finanziaria ottimale in ottica dinamica, delineando le fasi che permettono al manager di raggiungere un livello di indebitamento obiettivo sostenibile. La trattazione si sviluppa su tre parti: la prima di carattere teorico è dedicata allo studio dei principali autori in materia di struttura finanziaria; la seconda analizza le fonti di finanziamento alla luce dei sistemi di vincoli che caratterizzano un'impresa; la terza si focalizza sulla finanza agevolata e sulla stima degli effetti dell'agevolazione sul costo del capitale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:7 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it