Studi sull'integrazione europea (2006). Vol. 3
ARTICOLIUgo VILLANI. Il ruolo della prestazione caratteristica dalla Convenzione di Roma al regolamento "Roma I" sulla legge applicabile ai contratti. Sergio M. CARBONE. Lo sport ed il diritto dell'Unione europea dopo il Trattato di Lisbona. Saverio DE BELLIS. L'interazione fra i parlamenti nazionali e le istituzioni comunitarie dopo Lisbona. Ornella PORCHIA. La sussidiarietà attraverso il riordino delle competenze? Il Trattato di riforma e la ripartizione delle competenze. Roberta BOGNI The Role of Eurobarometer Surveys in the Communication Policy of the European Union.NOTE E COMMENTIFabio RASPADORI. La democrazia partecipativa ed il diritto di iniziativa dei cittadini europei. Francesca MARTINES Norme sull'origine dei prodotti e applicazione territoriale dell'Accordo di Associazione con Israele al vaglio della Corte di Giustizia.
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it