Studi in ricordo di Maria Gabriella Aimonetto
Il volume raccoglie quattordici studi che affrontano molteplici tematiche, tutte collegate agli interessi scientifici coltivati da Maria Gabriella Aimonetto, per ricordarla a un anno dalla scomparsa. La raccolta, suddivisa in quattro parti, è aperta da contributi relativi ad alcuni profili della durata ragionevole del processo; la seconda parte è costituita da saggi dedicati ai soggetti 'deboli'; la terza parte comprende scritti in materia di appello, di riqualificazione del fatto in cassazione, di rapporto fra giudicato e illegalità della pena; nella quarta parte, infine, compare un saggio che analizza la recente riforma francese della garde à vue.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it