Studi sull'integrazione europea (2018). Vol. 2
Annamaria Nico, Giovanni Luchena Lo Stato sociale sub condicione quale esito delle politiche finanziarie: le “raccomandazioni” europee per l’inclusionePatrizia De Pasquale Verso la refusione del regolamento “Dublino III”Alessandra Mignolli Corte di giustizia e misure restrittive individuali tra ampliamento della giurisdizione e self-restraintElisabetta Bergamini Avvocati e disciplina della professione nel diritto dell’Unione europea: il caso italianoAmedeo Arena Sul carattere “assoluto” del primato del diritto dell’Unione europeaLoredana Mura La tutela dei rapporti familiari del minore ex art. 8 CEDU e la sua attuazione nell’ordinamento italianoPierluigi Simone Mancato riconoscimento del genocidio armeno e negoziato di adesione della Turchia all’Unione europeaGiovanni Zarra The New Investor-State Dispute Settlement Mechanisms Proposed by the EU and the Geneva Centre for International Dispute Settlement. A Step forward or a Hasty Reform?Giuseppe Pascale “Esternalizzazione” delle frontiere in chiave antimigratoria e responsabilità internazionale dell’Italia e dell’UE per complicità nelle gross violations dei diritti umani commesse in Libia
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:25 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it