Studi sull'integrazione europea (2019). Vol. 1
ARTICOLIEnnio Triggiani Deficit democratico o di sovranità? Il rebus politico-istituzionale dell’Unione europeaGiandonato Caggiano Brevi riflessioni sugli equilibri politico-istituzionali nella prospettiva dell’elezione del Parlamento europeo del 2019Isabel Vega Mocoroa Il sistema delle risorse proprie nell’UE post-Brexit: un’occasione per la riformaStefano Giubboni L’Unione europea e le relazioni sindacali: un bilancio criticoFrancesco Munari L’economia circolare e le nuove regole dell’Unione europea sui rifiutiPia Acconci L’inclusione del “right to regulate” negli accordi internazionali in materia di investimenti. Considerazioni in margine alla posizione dell’Unione europeaGiulia D’Agnone Recenti modifiche legislative in tema di aiuti di Stato tra centralizzazione dei controlli sulle notifiche e decentralizzazione delle procedure di recuperoAntonio J. Palma Il principio della protezione più estesa nel sistema europeo multilivello di tutela dei diritti umani: per un confronto teorico-pratico tra l’art. 53 della CEDU e l’art. 53 della Carta di Nizza
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:14 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it