Studi sull'integrazione europea (2025). Nuova ediz.. Vol. 2
Antonio Tizzano - Saluto dell’AISDUE; Ugo Villani - Presentazione del Convegno (I); Giandonato Caggiano - Presentazione del Convegno (II) Prima sessione Paolo Mengozzi - L’evoluzione che, secondo Ennio Triggiani, l’attenzione prestata ai valori dell’Unione europea dalla Corte di giustizia nella sentenza Günter Fuss del 2010 era destinata a determinare; Claudio Zanghì-Interconnessione nei valori dei diritti umani tra Unione europea e Consiglio d’Europa; Lina Panella - Sviluppi della difficile adesione dell’Unione europea alla Convenzione di Istanbul sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica; Bruno Nascimbene-Riflessioni sui valori comuni ai Paesi membri dell’Unione e sul contributo della Corte di giustizia; Roberto Mastroianni-I nuovi confini della libertà di informazione nel diritto dell’Unione europea (per Ennio Triggiani); Giovanni Cellamare-Note minime su sicurezza interna e sicurezza internazionale nell’UE - Seconda sessione Angela Di Stasi-Il c.d. “dinamismo” della nozione di cittadinanza europea tra vecchie e nuove “frontiere”; Pietro Gargiulo-Valori e cittadinanza dell’Unione.
Venditore:
Informazioni:
Pari al nuovo 9791259655554 Perfetto (Mint) .
-
Editore:
-
Edizione:20
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it