Studiare le emozioni. Nuove prospettive di ricerca
Le emozioni sono un tema ampiamente studiato in tutti i campi delle scienze sociali e comportamentali. Tuttavia, più si è cercato di individualizzarle e di stabilire criteri per distinguerle, più esse hanno resistito a queste categorizzazioni. Passando in rassegna i cambiamenti e le diverse prospettive nello studio, l'autore esplora l'emergere di una psicologia critica delle emozioni, che cerca di superare questo paradosso esaminandole all'interno di vari contesti. Diviso in cinque capitoli, il libro adotta approcci critici interdisciplinari per affrontare argomenti che vanno dall'interazione tra emozione e linguaggio al contagio emotivo, con un particolare focus sugli ambienti digitali, che hanno influenzato in modo profondo le nostre vite dall'inizio del secolo. Presentando una selezione di importanti ricerche in materia, il volume costituisce una lettura essenziale per tutti gli appassionati di psicologia, sociolinguistica, sociologia, antropologia e filosofia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:5 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it