Uno studio inutile - Samuele Nava - ebook
Uno studio inutile - Samuele Nava - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Uno studio inutile
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


RACCONTO LUNGO (30 pagine) - GIALLO - Sherlock Holmes e la misteriosa morte di un astronomo: rivelazioni attorno allo studio della dinamica di un asteroide. Racconto vincitore dello Sherlock Magazine Award 2014 Perché Sherlock Holmes considera l'astronomia uno studio inutile? Per quale ragione l'ultima scoperta scientifica di un astronomo potrebbe spiegare le motivazioni per cui una mente geniale decide di dedicarsi al crimine? Per quale motivo l'innocenza di un ragazzo dipende dal confronto calligrafico tra un manoscritto scientifico e la pagina strappata dal taccuino di un poeta? Chi erano Ticho Brahe, Giovanni Keplero, James Moriarty? Ma soprattutto: chi è la graziosa suffragetta che costringe a un solenne giuramento il dottor Watson? Metalmeccanico bergamasco, classe 1970, Samuele Nava ha vinto nel 2010 e nel 2013 lo Sherlock Magazine Award, e da allora pubblica racconti apocrifi sulla rivista "Sherlock Magazine". Scrive inoltre racconti fantastici, fantascientifici e mainstream. Ha pubblicato su "Urania" Mondadori, sulle riviste "Writers Magazine Italia", "Delos Science Fiction", e sui siti FantascienzaCom e ThrillerMagazine. Suoi racconti sono stati inclusi nelle raccolte edite da Delos Books: "Sherlock Holmes in Italia", "Il magazzino dei mondi", "Il magazzino dei mondi 2", "Riso Nero", "365 Racconti erotici per un anno", "365 Racconti horror per un anno", "365 Racconti sulla fine del mondo", "365 Storie d'amore". Con Lampi di Stampa ha partecipato all'antologia "Delitti d'acqua dolce" (pubblicando il racconto finalista al Premio Giallo Stresa 2012) e con Edizioni della Vigna a Strani Nuovi Mondi 2012.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788867756742

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows