Studio One Djs
Per questa uscita di Studio One torniamo alle radici della musica reggae: il Soundsystem. Tra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Sessanta i Soundsystem si sono esibiti in tutta la città di Kingston, in Giamaica. Oltre al Downbeat Soundsystem di Sir Coxsone, altri famosi operatori di Soundsystem erano Duke Reid (il Troiano), Prince Buster, Tom the Great e King Edwards. Questi Soundsystem sono stati il luogo di nascita di gran parte della cultura musicale giamaicana: i Soundclashes, la Dancehall e l'idea del tostapane che cantava sui dischi, il DJ. Come sempre, Clement "Sir Coxsone" Dodd ha guidato il campo e quindi in questa pubblicazione l'attenzione è rivolta ai DJ dello Studio One e presenta toaster leggendari come Denis Alcapone, Dillinger e Prince Far I, oltre a una serie di materiale raro di artisti meno noti. È incluso anche Count Machuki, il DJ originale - il primo uomo ad aver parlato al microfono - al Downbeat Sound System di Sir Coxsone¹, da dove tutto è cominciato.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it