Studio One Music Lab
Questa nuova raccolta approfondisce il suono unico costituito da un melting pot di reggae, funk e dub creato negli anni '70 presso il laboratorio musicale Studio One situato al numero 13 di Brentford Road, Kingston, dove gli intensi esperimenti e le collaborazioni di musicisti , cantanti, DJ e ingegneri sotto la guida del produttore Clement "Coxsone" Dodd ha prodotto la musica più lungimirante mai uscita dalla Giamaica. Qui troverai ritmi veramente ipnotici, chitarra e basso funk potenti, fiati svettanti e altro ancora intervallati da voci e brindisi occasionali mentre i musicisti raggiungono le vette più alte e le radici più profonde della musica reggae. Alcuni di questi brani qui sono versioni classiche e rare di brani vocali seminali di Studio One di artisti del calibro di Horace Andy e Hortense Ellis. C'è anche una grande quantità di brani semplicemente dei più grandi musicisti mai usciti dalla Giamaica (per non parlare dallo Studio One). Questi includono Jackie Mittoo, Roland Alphonso, Cedric Brooks, Ernest Ranglin e i Brentford All-Stars.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it