The Studio Recordings
Il fotografo francese Jean-Pierre Leloir (1931-2010) ha catturato alcune delle immagini più iconiche della vita del jazz in Francia durante gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. Questa collezione, in edizione limitata, raccoglie alcuni dei migliori album della storia del jazz arricchiti dalle splendide e inedite fotografie di Leloir che ne ritraggono i rispettivi autori. Sono stati riscoperti molti gioielli fra le registrazioni di Bechet realizzate in Francia durante l’ultimo decennio della sua vita. In molti di esse Bechet era affiancato da big band locali come quella di Claude Luter. Le due sessioni presentate in questa occasione, sono invece state registrate in quartetto e rappresentano l’unica testimonianza esistente della sua colalborazione con il noto pianista francese Martial Solal. Nella prima sessione troviamo il duo affiancato da Lloyd Thompson al basso e Al Levitt alla batteria. Nella seconda sessione gli altri membri della sezione ritmica sono invece il contrabbassista francese Pierre Michelot e il batterista americano Kenny Clarke (uno dei padri del be-bop, anche lui trasferitosi in quel periodo in Francia).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it