Tutto un altro genere rispetto alla libreria dei gatti neri che mi ha fatto scoprire l'autore. Romanzo crudo e realistico, a tratti drammatico ma sicuramente da leggere!
Lo stupore della notte
«I poliziotti non dicono mai addio.»
«Un noir che è un pugno allo stomaco e spazza via sicurezza e tranquillità» – Corriere della Sera
«Una città scura, torbida, pericolosa fa da sfondo a un intreccio potente, condotto con talento dal migliore esponente del noir italiano» - Il Messaggero
Il commissario Rosa Lopez non si scorda facilmente: in Calabria, dove si è fatta le ossa combattendo le cosche, se la ricordano bene; e a Milano, dove dirige l’Antiterrorismo, le lettere minatorie e i proiettili nella cassetta postale dimostrano che c’è qualcuno che non dimentica. Però Rosa non è solo la superpoliziotta che parla arabo e conosce a fondo la cultura mediorientale, disposta a sacrificare un ostaggio per riportare la situazione in parità: è anche una donna che ha dovuto rinunciare a tutto per la carriera, con un compagno in coma per un attentato che forse lei avrebbe potuto evitare. E non c’è solo il senso di colpa: ci sono le sue frequentazioni con quelli del Lovers Hotel, un posto che non esiste ma in cui tutto è permesso, dove finiscono tutti quelli che è necessario far cantare senza porsi troppi scrupoli. Oggi Rosa si trova di fronte la minaccia più grave che Milano abbia mai dovuto affrontare: la più astuta e perfida delle menti criminali, il Maestro, ha ordito un piano di morte per la città. Per sconfiggerlo il commissario dovrà scivolare in una spirale di ricatti, tradimenti e vendette.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cris 05 gennaio 2025Un altro Pulixi
-
Silvia 02 agosto 2023Troppo contorto
Purtroppo ho fatto l’errore di leggerlo dopo altri cinque libri successivi, che sono molto più scorrevoli e con meno personaggi. Questo risulta troppo prolisso nella descrizione di sigle delle agenzie investigative di tutto il mondo. La storia a mio avviso si ramifica troppo e queste ramificazione poi la maggior parte delle volte finiscono in niente… peccato
-
Maria Teresa Tafuri 28 aprile 2021
Tremendo. Da buttar via già a metà lettura. Il libro precedente di Pulixi era ancora ancora leggibile, questo proprio no. Diamo all' autore una prova di appello ma dovrà fare ammenda per aver scritto un romanzo tanto sciatto, banale e prevedibile. Non manca la grande sparatoria finale ma di adrenalina nemmeno l'ombra.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it