Divertente breve memoir, a tutti noi cresciuti a pane, anime e Giappofilia farà anche un po' sorridere.
Stupore e tremori letto da Laura Morante. CD Audio formato MP3
"Il signor Haneda era il capo del signor Ornochi, che era il capo del signor Saito, che era il capo della signorina Mori, che era il mio capo. E io non ero il capo di nessuno." Il fascino della lontana cultura nipponica emerge prepotente in questo esilarante e spietato romanzo di ispirazione autobiografica, che segue la parabola discendente di una giovane donna occidentale all'interno di una multinazionale giapponese. Animata dalle migliori intenzioni ma ignara delle regole, Amelie inanella gaffes su gaffes e resiste ostinata alla progressiva retrocessione che la porterà a scendere fino all'ultimo gradino della scala gerarchica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:16 giugno 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jaq 02 maggio 2022Esterofilia portami via
-
Luigi De Cocco 06 marzo 2017
Il libro si presenta con una scrittura gradevole e scorrevole, tipico della scrittura della Nothomb. Come sempre riesce a portarci dentro con il suo racconto stringato ma non asciutto, si sente la sua voglia di rendere partecipe il lettore delle sensazioni e delle emozioni vissute dalla stessa autrice, in una vicenda della quale la nostra maggiore difficoltà è quella di capirne il senso. Le diversità culturali e non solo sono alla base per capire la distanza tra due mondi apparentemente inconciliabili.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it