Adrenalina, brutalità e disgusto. Questo ho provato leggendo questo libro, sapendo da una nota dell'autrice che la storia è ispirata a fatti realmente accaduti.
Styx. Per te solo io
Una storia epica tra bande di motociclisti, sette religiose e amori tormentati che dà il via a una nuova saga soft-dark.
Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite…
«Uno dei titoli young adult più amati dai tiktoker. Un libro che punta moltissimo sulle emozioni: la storia d'amore tra gli adolescenti Poppy e Rune insegna il valore dei sentimenti e l'importanza di scegliere sempre la strada verso la felicità.» - Robinson
L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro. La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune. River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici. Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti. In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza… ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente. Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex 03 agosto 2025Non è un libro per tutti
-
Deb 27 dicembre 2024un 50 e 50
Di base non mi è piaciuto, ma si sono alcune cose che non mi hanno fatto apprezzare al massimo la lettura. Un trama particolare, diversa dal solito che ti tiene incollata alle pagine ma il modo di fare dei vari personaggi è in qualche modo "particolare" ahahah non mi impressionano le parolacce o cosa, ma alcuni atteggiamenti verso il sesso femminile non mi sono piaciuti per niente. Ho già letto libri simili, ma qui ho trovato questa cosa un po' troppo spinta. Le stesse interazioni tra personaggi mi sono sembrate un po' troppo "standardizzate" (io sono il capo, il sono la donna di quello ecc). Fossero state più approfondite sarebbe stato più interessante e piacevole vedere come evolveva il tutto. Il finale forse è quello che mi più piaciuto più perchè ti dà aspettative sulle prossime storie, che leggerò nonostante tutto.
-
. 29 dicembre 2023Styx per te solo io
Libro spaziale, curato nei minimi dettagli. Non vedo l’ora che esca il terzo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it