Su l'arida schiena del formidabil monte sterminator - Franco Mimmi - copertina
Su l'arida schiena del formidabil monte sterminator - Franco Mimmi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Su l'arida schiena del formidabil monte sterminator
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,80 €
13,80 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Tor Morella è un antico villaggio appenninico di carbonai, da anni abbandonato e ora trasformato in idillico “buen retiro” di lusso ma di scarso successo, perché ogni anno resta, causa neve, isolato dal resto del mondo. Eppure, sette persone hanno scelto di passarvi l’inverno, alcune perché è un nascondiglio ideale, altre perché è un ideale rifugio artistico, per altre ancora è un luogo dove ritrovare se stessi dopo una drammatica esperienza, e se alcune sono giunte cercando di sfuggire ad un pericolo altre sono andate, loro malgrado, incontro al pericolo. Ma l’inverno precipita su di loro e la neve, la bianca visitatrice, minaccia di coprire tutto e tutti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

219 p.
9788848824101

Valutazioni e recensioni

  • Tor Morella, un antico villaggio appenninico da anni abbandonato, è stato trasformato in un “buen retiro” di lusso, ma ogni inverno la neve lo isola dal resto del mondo. Quest’anno, però, ospita sette persone, spinte da diversi e talvolta inconfessabili motivi, e in quell’ambiente claustrofobico, assediato da una tempesta di neve, i destini dei sette si incrociano drammaticamente in un crescendo di tensioni. Il romanzo procede in un gioco di interazioni viste da diverse prospettive, il ritmo narrativo si fa sempre più serrato verso una soluzione che ovviamente non riveleremo, mentre, su l’arida schiena del formidabil monte sterminator, infuria la tormenta fisica e metaforica dei personaggi. Un noir di grande raffinatezza psicologica e stilistica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it