Su collidore de biscu (El collidor de vesc). Testo sardo
Nel pieno della miseria del dopoguerra spagnolo, un giovane solitario che vive di espedienti - raccogliendo legna secca, frutti selvatici e vischio - arriva al bosco di Sant Gregori. Dopo ore d´infruttuose ricerche si ritrova in una radura con al centro un maestoso pino solitario. Il luogo ha qualcosa di magico, di insolito. Nell'atto di raccogliere il vischio, l'uomo rimane attaccato con la mano all'albero. Passano settant'anni e diventa tutt'uno con esso, estraniato dai bisogni umani. Ma viene il giorno del suo ritrovamento e, da quel momento, cambierà nuovamente la sua vita e quella dell'umanità intera.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it