Sua maestà Cerere I e le principesse del grano
Un evento sorprendente travolse Foggia nella primavera del 1910, quando vennero elette la Regina del Grano e le sue Principesse, in quel primo e unico concorso di bellezza che ebbe tanto successo ma fece altrettanto scalpore. Come altre importanti città d’Europa anche Foggia esibì la sua reginetta, un insieme di virtù fisiche e soprattutto morali a personificazione della nota dea. A seguito della frenesia per i fastosi preparativi e i lussuosi allestimenti, il salotto buono della città si aprì ai festeggiamenti che durarono più di un mese, durante i quali tutta la Corte Reale fu la principale protagonista di questo straordinario evento storico fatto di spettacoli e concerti, cene di gala, gare sportive e grandiosi fuochi d’artificio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it