Il sequel perfetto di "romanzo criminale". Dopo una settimana che ho finito di leggerlo è scoppiato il putiferio dell'attuale malaffare romano. Consigliatissimo e non vedo l'ora che esca nelle sale il film di Sollima
Nei giorni della Suburra nessuno piú è innocente.
Una Roma lunare e sguaiata scenario di una feroce mattanza. Un Grande Progetto che seppellirà sotto una colata di cemento le sue periferie. Due vecchi nemici, un bandito e un carabiniere, che ingaggiano la loro sfida finale. Intanto, mentre l’Italia affonda, politici, alti prelati e amministratori corrotti sgomitano per partecipare all’orgia perpetua di questo Basso Impero criminale. «Il Libanese era morto. Tanti altri erano morti, qualcuno era diventato infame, qualcuno si faceva la galera in silenzio, sognando di ricominciare, magari con un lavoretto senza pretese. Il Samurai era ancora là. L’antico nome di battaglia denunciava ormai soltanto sogni abbandonati. Ad affibbiarglielo era stato il Dandi, ma lui aveva cercato di esserne degno. E il potere, quello, era concreto, vivo, reale. Il Samurai era il numero uno».
Venditore:
Informazioni:
Bonini, Carlo. , and De Cataldo, Giancarlo. Suburra : [romanzo]. Torino Einaudi, 2013., Einaudi, 2013. 6073 9 Autore principale Bonini, Carlo De Cataldo, Giancarlo Titolo Suburra : [romanzo] / Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo Pubblicazione Torino : Einaudi, 2013 Descrizione fisica 481 p. ; 22 cm Collezione Einaudi stile libero. Big brossura con alette Ottimo
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
antonio tremamunno 23 febbraio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it