Succhi, estratti, marmellate, conserve
Estratti e succhi preparati con tante varietà di frutta e abbinati, secondo stagione, alle verdure più salutari. Marmellate, confetture, composte, mostarde, distillati e molte atre ricette per gustare la frutta che più amate
Un libro dedicato a uno degli argomenti di assoluta tendenza, succhi ed estratti, abbinati a due classici della tradizione, ovvero marmellate e conserve più in generale. La prospettiva è quella di Slow Food: solo ingredienti e perlopiù di territorio, dei quali si conosca, per quanto possibile, tutta la filiera. E poi le accortezze per salvaguardare tutti i loro preziosi nutrienti. Tecniche di conservazione antiche e moderne permettono di prolungarne l'utilizzo quando finisce il periodo in cui si raccolgono nell'orto, nel frutteto, nei boschi o si acquistano al mercato. In questo ricettario troverete indicazioni e consigli per preparare prodotti genuini, privi di conservanti e coloranti: estratti, ricchi di vitamine e sali minerali, se ottenuti nel modo corretto e consumati subito, succhi, marmellate, confetture dolci e salate, composte e mostarde, sottoli e sottaceti, liquori e infusi, triti aromatici a base di erbe e spezie.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it