Un film affascinante, visionario, creativo e dannatamente nerd! E, nonostante le apparenze, un film che insegna pure qualcosa alla fine degli eventi. A me personalmente è piaciuto un sacco. Musiche scelte con gusto, fotografia e colori azzeccati, ottimi effetti speciali e, soprattutto, una storia interessante. Ottimo il piano sequenza nel treno, dove è evidente che Snyder si è divertito un sacco!! Da vedere!
Sucker Punch
Nella vivida fantasia di una ragazza il mondo dei sogni rappresenta la fuga estrema da una terribile realtà. Oltre le costrizioni del tempo e dello spazio, è libera di andare dove la porta la mente e le sue incredibili avventure sfumano i confini fra il reale e l'immaginario. Rinchiusa contro la sua volontà, Babydoll tuttavia non ha perso la volontà di vivere. Decisa a combattere per la sua libertà, spinge altre quattro ragazze a fare gruppo per sfuggire ai loro rapitori, prima dell'arrivo del misterioso High Roller. Guidate da Babydoll, le ragazze combattono una fantastica guerra contro tutti, dai samurai ai serpenti, con un arsenale virtuale a loro disposizione. Insieme devono decidere cosa sono disposte a sacrificare per sopravvivere.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Inglese per non udenti; Islandese; Italiano per non udenti; Norvegese; Svedese
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:opzione solo colonna sonora; cortometraggio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jean Claudio Vinci 19 dicembre 2011
-
Sarà che amo già di per sé Emily Browning, ma in questo film è stata veramente eccezionale. A migliorare ancora di più il tutto c'è stata la grande recitazione di Abbie Cornish e gli effetti speciali utilizzati da Zack Snyder. Vengono raccontate le storie di cinque ragazze che devono ballare per eccitare gli uomini, scambiando quello che è uno strip-club in un manicomio. Viene raccontata in una nuova versione -da urlo- di Sweet Dreams la parte più straziante della vita della ragazza e del perché si ritrova in quel posto per una successiva lobotomia. Versioni di canzoni già ascoltate e riadattate alle voci femminili delle protagoniste, totalmente melodiose. Il ritrovarsi a lottare contro creature create dalla fantasia che rappresentano gli ostacoli che devono affrontare. E, per finire, un finale a sorpresa che ti lascia con le lacrime agli occhi. Gli eccitanti vestiti delle ragazze che, però, non ti lasciano riflettere perché si lanciano subito all'azione e si caricano subito di armi. Un film basato sulla fantasia, sulla sopravvivenza, sulla violenza, ma dove c'è anche un pizzico d'amore. Un film complicato, ma eccezionale. Uno dei miei preferiti al momento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it