Sufi, bestie e sultani. 16 racconti scelti e riscritti da Anna Villani
Il grande poeta persiano Jalâl âlDîn Rûmî (XIII secolo) è celebre per avere scritto Mathnawî: straordinaria raccolta di storie simboliche, favole orientali, aneddoti, proverbi, scritti sapienziali e saggi consigli. Mathnawî, caposaldo del pensiero orientale, incarna tutta la filosofia sufi: rispetto per ogni religione e ideologia, l’essere umano e la natura; amore per lo studio e cura nell’educazione di sé. Sufi, bestie e sultani raccoglie 16 di questi racconti e li accompagna con le magnifiche tavole della grande illustratrice iraniana Nooshin Safakhoo, che ha ideato questo libro con finezza e amore per la cultura a cui appartiene.
Età di lettura: da 7 anni.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Curatore:
- 
                                        Illustratore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                