Non c'è nulla da fare: Carrisi è a mani basse uno dei migliori scrittori dei nostri tempi. Questa sua opera (non vorrei sbagliare, ma credo che abbia iniziato proprio con questo libro) è sconcertante, emozionante, avvincente, appassionante.. una trama tesa che non lascia spazio al buonismo, con un killer che sin dalle prime pagine ci sbatte in faccia un delitto orribile.. e la protagonista, una poliziotta determinata, avrà il suo bel da fare.. LEGGETELO TUTTI!
Il suggeritore
Premio Bancarella 2009. Questo libro non è solo un thriller scritto da un autore italiano agli esordi, che si confronta con un genere finora appannaggio dei grandi autori americani, reinventando le regole del gioco. È una storia che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l'ultimo segreto, il minimo sussurro. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simac 30 dicembre 2024Un capolavoro che da il via alla carriera di un genio
-
Gianmarco 16 settembre 2024bello ma …
Trama interessante per gli amanti del genere. Spesso però fa fatica a scorrere impallandosi in descrizioni del tutto inutili ai fini della trama. Discreto nel complesso , parere personale
-
Annalisa 07 aprile 2022
Primo libro del ciclo di Mila Vasquez. Libro avvincente, d'altronde Carrisi è sempre una certezza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it