Sui miei passi in-versi
“Sui miei passi in-versi” è una raccolta poetica di 102 liriche di argomento autobiografico precorsa da tre saggi in versi: “Percorso esistenziale”, “L’interminabile attesa”, “La perdizione” che ne rivelano il suo modus poetandi e la sua originale forma mentis. Apre la raccolta lirica “Al teatro Apollonio”, versi che l’autrice dedica a Morgan mentre si esibisce al pianoforte; sintomo di una profonda ammirazione verso l’artista, il quale apprezza molto e probabilmente stimola Gelsomina al prosieguo. Segue, infatti, un altro brano dedicato a lui. “Sui miei passi in-versi” è per l’autrice una nuova strada che i suoni, i colori, la natura del suo vissuto le suggeriscono d’imboccare e che la conducono alla ricerca di una nuova forma espressiva; dapprima in prosa e successivamente in rima. Nelle sue liriche prende posto un armamentario di odi e di tormenti, di orrori e di fantasmi quasi ad impersonarne, a volte, la forma sulle pareti della sua casa, come ci descrive ad esempio nel poema “La mia stanza”: in un più amaro gusto del nulla e in un sentimento del tempo come soffocazione e rinvenimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:12 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it