Sui sentieri delle leggende. Tra miti, misteri e credenze popolari in Alpi e Prealpi. 21 itinerari a piedi e in bicicletta
Questa piccola guida è un invito a percorrere alcuni luoghi del nostro territorio laddove miti, credenze e leggende narrano di strane apparizioni, di storie fantastiche o del passato accadimento di eventi straordinari o misteriosi che, sfidando i secoli e la scienza, costituiscono ancora un vero e proprio tesoro sapienziale popolare. Luoghi del mistero con storie avvincenti, a volte terribili, inquietanti, magiche e ricche di fascino. Un viaggio tra i ruderi di antichi castelli popolati da fantasmi ed ancora tra boschi e luoghi sulle tracce di fate, folletti e spiriti burloni, di esseri e animali fantastici e di draghi che emergono dalle acque. Ogni itinerario è preceduto da una serie d'informazioni tecniche che, opportunamente valutate, consentono di scegliere il tipo di percorso più adatto alle proprie capacità, interessi e curiosità. I tempi indicati si intendono di andata e ritorno e si riferiscono a persone mediamente allenate che camminano senza l'assillo del tempo e comprensivi di brevi soste.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:31 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it