I suicidi di Parigi - Ferdinando Petruccelli della Gattina - ebook
I suicidi di Parigi - Ferdinando Petruccelli della Gattina - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I suicidi di Parigi
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ne "I suicidi di Parigi", Ferdinando Petruccelli della Gattina presenta una narrazione intricata che esplora le complessità della psiche umana attraverso una serie di suicidi avvenuti nella Capitale francese. La prosa dell'autore, caratterizzata da uno stile quasi romantico e da un'attenta analisi psicologica, si inserisce in un contesto letterario ottocentesco in cui si riflettevano le angosce e le illusioni dell'individuo. Il libro si distingue per la sua capacità di unire una trama avvincente a una profonda meditazione sulla vita e sulla morte, rendendo il lettore partecipe di un doloroso viaggio esistenziale. Ferdinando Petruccelli della Gattina, scrittore e giornalista, era fortemente influenzato dal clima culturale e sociale della sua epoca, in particolare dall'idealismo romantico e dalle teorie psicologiche emergenti. La sua formazione e i suoi interessi per la sociologia e la psichiatria lo portarono a esplorare tematiche legate alla depressione e all'influenza della società sull'individuo, temi che emergono chiaramente in quest'opera. "I suicidi di Parigi" è un libro che merita di essere letto non solo per la sua capacità di intrattenere, ma anche per la sua rilevanza sociale e psicologica. La sua attualità nel trattare le fragilità umane lo rende un'opera stimolante per chi desidera approfondire le dinamiche della sofferenza e della condizione esistenziale, invitando a una riflessione profonda su tematiche di grande importanza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547481317

Conosci l'autore

Foto di Ferdinando Petruccelli della Gattina

Ferdinando Petruccelli della Gattina

(Moliterno, Potenza, 1815 - Parigi 1890) scrittore e patriota italiano. Implicato nei moti di Napoli del 1848, dopo il ritorno dei Borboni riparò a Genova, e poi a Parigi e a Londra, dove conobbe G. Mazzini. Tornato in Italia nel 1860, venne eletto deputato del parlamento italiano (1861) e si schierò con la sinistra. Osservatore caustico e dotato di una vivace vena di polemista, oltre a romanzi che rivelano un’attitudine alla «bizzarria» linguistica (Le memorie di Giuda, 1870), scrisse volumi di cronache e di memorie: La rivoluzione di Napoli del 1848 (1850); I moribondi di palazzo Carignano (1862), in cui sono raccolte le sue maliziose corrispondenze, per il quotidiano parigino «La Presse», sulla vita e gli uomini del primo parlamento italiano; Gli incendiari della Comune (1872).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows