L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rampini ci fa riflettere sul fenomeno subdolo del "politically correct", come sta trasformando, direi omologando, il pensiero politico ed economico dell'occidente. Velatamente ci fa capire le origini del trumpismo e del populismo ... anche in Europa. Ci fa capire il pericolo che corriamo nei confronti delle autocrazie. Si legge come un giallo, voracemente da un capitolo all'altro e scopri solo alla fine che il colpevole siamo noi stessi. Federico Rampini nella sua forma migliore.
In questo instant book che prende le mosse dall'invasione dell'Ucraina, Federico Rampini conferma e mette a frutto le sue profonde conoscenze geopolitiche per sviluppare un'analisi impietosa sull'eccesso di autocritica sul proprio passato e sulle politiche perseguite, che da qualche decennio pervade la società occidentale. Eccesso di autocritica che negli Stati Uniti ha portato al prevalere, nell'intellighenzia di sinistra, di posizioni radicali a favore delle minoranze, arrivando perfino a mettere in discussione le proprie origini ed a sottovalutare i valori occidentali di democrazia e libertà. Rampini ci induce anche a riflettere su quelle che sembrano essere diventate le nuove religioni pagane come l'ecologia e la demonizzazione del progresso economico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore