Il suicidio. Studi di diritto romano
"Ancora sul suicidio? Spregiudicato tentativo di cavalcare temi di attualità? Doppio sì, senza indugio. Il diritto romano ha ostacolato o favorito il suicidio? Si è o non si è liberato delle asserite, ancestrali, 'paure' che la morte volontaria avrebbe continuato a destare nel senso comune? Giuristi e Principi hanno saputo resistere alla bulimia del Fisco e proteggere gli eredi dei suicidi da rozze e deregolate confische? Anche gli schiavi sono stati insigniti del diritto naturale di togliersi la vita? Perché le sanzioni a carico di 'suicidi in divisa' e impiccati?" (dall'introduzione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 dicembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it