Suites per violino solo
Johann Paul von Westhoff (1656-1705) è tra i più brillanti membri della prestigiosa scuola violinistica fiorita a Dresda nel corso del Diciassettesimo secolo.
Virtuoso impressionante, a lui si devono quei capolavori violinistici che annunciarono i futuri capolavori di Bach. Il programma di questo album comprende alcune suites della raccolta pubblicata a Dresda nel 1696 e la suite pubblicata a Parigi nel periodico Mercure Galante nel 1683, che fa eco alla sua visita a Versailles, dove fu applaudito da Luigi XIV.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it