Sul teatro e altri scritti di estetica. Testo tedesco a fronte
La prima edizione degli scritti inediti di Husserl sul teatro, con testo tedesco a fronte. Testi in cui la riflessione sul rapporto tra fantasia e teatro si estende progressivamente a un discorso più ampio sul tema estetico-artistico a partire da un'indagine di tipo fenomenologico, offrendo al contempo nuove prospettive su cosa sono la realtà, l'immagine, l'immaginazione. Husserl dimostra qui più che mai la sua attualità: la vita è capacità di immaginare forme di esistenza, e il teatro ne è il simbolo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it