Sull'oceano - Edmondo De Amicis - ebook
Sull'oceano - Edmondo De Amicis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sull'oceano
Scaricabile subito
1,90 €
1,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sull'oceano racconta la storia di un giovane che intraprende un lungo viaggio per mare, lasciando la propria casa e la propria famiglia per cercare nuove opportunità e confrontarsi con il mondo esterno. Attraverso le difficoltà e le esperienze del viaggio, il protagonista scopre il valore del coraggio, della solidarietà e della responsabilità, imparando a conoscere sé stesso e gli altri. La narrazione segue una serie di episodi suggestivi: la partenza dal porto, le tempeste in mare, l'incontro con marinai e passeggeri di diverse origini, e le sfide quotidiane della vita a bordo. Ogni esperienza contribuisce alla crescita del protagonista, mostrando come le prove possano trasformare il carattere e rafforzare i legami umani. Il mare, con la sua maestosità e pericolosità, diventa non solo un ambiente fisico ma anche simbolo di avventura, sfida e scoperta interiore. L'opera mescola realismo, introspezione e un profondo senso morale. De Amicis offre un racconto che non solo intrattiene, ma educa, sottolineando valori come la disciplina, l'altruismo e il rispetto per gli altri. Il giovane, attraverso fatica, paura e amicizia, emerge dal viaggio arricchito e consapevole, pronto ad affrontare il futuro con maturità e saggezza. Edmondo De Amicis (1846–1908) è stato uno scrittore e giornalista italiano, noto per le sue opere dedicate all'infanzia e all'educazione morale. Con Sull'oceano, pubblicato nel 1889, ha raccontato un'avventura che combina realismo, emozione e insegnamenti etici, confermandosi come una voce importante della letteratura italiana per ragazzi e adulti

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9786558947196

Conosci l'autore

Foto di Edmondo De Amicis

Edmondo De Amicis

1846, Oneglia

Intrapresa ancor giovanissimo la carriera militare, dopo aver partecipato alla campagna del 1866, lasciò l’esercito per l’attività di giornalista, saggista e narratore. Nel 1891 aderì al socialismo, facendosi portavoce dell’atteggiamento filantropico della borghesia illuminata di fine secolo. Ottenne la fama con i bozzetti raccolti nel volume La vita militare (1868), cui seguirono colorite relazioni di viaggio (da Spagna, 1873, a Ricordi di Parigi, 1879). La sincera tensione morale della scrittura è l’elemento che ha fatto la fortuna della sua opera più celebre, Cuore (1886). Finzione di racconto-diario di un bambino di terza elementare, il libro ha avuto lungo successo ed è stato tradotto in tutte le principali lingue del mondo:...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows