Sulla certezza del diritto
Il volume fa parte la collana dei Quaderni del Corso di Dottorato in diritto pubblico, internazionale ed europeo dell'Università degli Studi di Milano e raccoglie quindici contributi di dottorande e dottorandi che hanno esaminato, ciascuno nell'ambito della materia inerente al proprio curriculum di studio – diritto costituzionale, amministrativo, tributario, internazionale e dell'Unione europea –, vari questioni, centrali e attuali, del tema della certezza del diritto. Si spazia dalla difficoltà di garantire la certezza del diritto in un sistema multilivello di fonti del diritto al ruolo nomofilattico delle magistrature di vertice per arrivare al delicato rapporto tra certezza del diritto e tutela del legittimo affidamento. L'opera collettanea si rivolge a docenti e studiosi di tutte le discipline giuridiche e trae forza tanto dalla varietà quanto dalla coesione dei diversi apporti individuali. Autori: Adilardi Elisa, Bernasconi Matteo, Bianchi Micheal, Carzaniga Giulio, Espositi Camilla, Esposito Beatrice, Fidato Carlo, Fidenzi Emma, Foti Antonio, Grossi Lorenzo, Martinoli Ambrogio, Monaci Andrea, Pagano Martina Maria, Pozzati Valentina, Ricci Francesca.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it