Sulla felicità - Lucio Anneo Seneca - ebook
Sulla felicità - Lucio Anneo Seneca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sulla felicità
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Seneca in queste pagine si addentra attraverso uno dei grandi misteri della complessa psiche umana e tratta la più ricercata, e difficile da trovare, delle emozioni: la felicità. È possibile conseguirla in questo mondo? E da cosa è costituita effettivamente? Da esponente di spicco della corrente stoicista, il filosofo romano ritene che essa vada ricercata nella virtù più che nel piacere, in una vita segnata da scelte dettate dalla ragione e vissuta nel rispetto della natura. Seneca polemizza anche con altri pensatori del suo tempo, ai quali contesta di contestare ai filosofi una condotta esistenziale che non rispecchia i loro insegnamenti. La vera felicità, sostiene, è nel non avere bisogno di una felicità concreta. E queste pagine, in un mondo sempre più veloce e ricco di contraddizioni, aprono un piccolo varco di luce nelle tenebre quotidiane.. All’'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869970665

Conosci l'autore

Foto di Lucio Anneo Seneca

Lucio Anneo Seneca

(per distinguerlo dal figlio filosofo) (Córdoba 55 ca a.C. - Roma 40 ca d.C.) scrittore latino. Di famiglia equestre, soggiornò giovanissimo a Roma, ove ebbe modo di ascoltare i maggiori oratori, e vi rientrò poi in età matura con la famiglia. Scrisse un’opera di storia contemporanea, andata perduta, e una raccolta di Controversiae (ce ne sono giunti 5 libri su 10) e Suasoriae (1 libro su 2) il cui titolo d’insieme era: Oratorum sententiae, divisiones, colores. Si tratta di declamazioni tenute da illustri oratori e maestri di retorica, di genere rispettivamente giudiziario (su fatti immaginari della vita quotidiana) e deliberativo (su temi del mito e della storia), ricordate dalla prodigiosa memoria di S.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows