Il libro di Man Ray offre un'illuminante incursione nel mondo dadaista e surrealista attraverso il medium fotografico. La sua capacità di trasformare oggetti comuni in strumenti di meraviglia e riflessione induce a una profonda considerazione sull'arte e la realtà. La rilevanza contemporanea del suo lavoro è evidente nell'uso innovativo della luce e delle tecniche fotografiche, che continuano a ispirare il pensiero critico. Una lettura tanto attuale quanto riflessiva, che invita a esplorare i misteri nascosti della nostra esistenza.
«Ho tentato di cogliere le visioni che il crepuscolo o la luce troppo viva, o la loro fugacità, o la lentezza del nostro apparato oculare sottraggono ai nostri sensi. Sono rimasto sempre stupito, spesso incantato, talvolta letteralmente "rapito". La fotografia e suo fratello, il cinema, si congiungono in tal modo alla pittura, e questo s'impone a tutti gli spiriti consapevoli delle necessità morali del mondo moderno.»
Venditore:
Informazioni:
A cura di Janus. Traduz.di Maurizio Vitta. Milano, Abscondita Ed. 2021,cm.13x22, pp.181, num.ill.bn.nt.e ft. brossura cop.fig.con bandelle, Coll.Carte d'Artisti,85.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mirko Sperlonga 06 aprile 2024Echi Dadaisti/Surrealisti: La Visione Fotografica di Man Ray
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it