Sulla giustizia amministrativa. Riflessioni sparse di un suo presidente (2018-2022)
Il volume raccoglie, nella prima parte, le relazioni annuali sulla giustizia amministrativa tenute dall’Autore quale presidente del Consiglio di Stato e, nella seconda parte, scritti che sviluppano riflessioni, svolte in altri eventi istituzionali, sulla collocazione e il ruolo del giudice amministrativo nel nostro ordinamento. Pur se i saggi sono originati da occasioni diverse, la raccolta ha una trama unitaria, quella del ruolo del giudice nel non sempre semplice compito di assicurare giustizia nell’equilibrio tra valori tutti fondanti, tra tutela dei diritti e scelte dei poteri pubblici, specie al tempo di oggi, in cui il giudice italiano è anche giudice europeo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it