Sulla questione gay. Sarte, Foucault e gli attivisti del Fher in dieci interviste - Jean Le Bitoux - copertina
Sulla questione gay. Sarte, Foucault e gli attivisti del Fher in dieci interviste - Jean Le Bitoux - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Sulla questione gay. Sarte, Foucault e gli attivisti del Fher in dieci interviste
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Che cos'è per noi l'omosessualità? Sesso clandestino, amore represso, devianza sociale, variante naturale del comportamento umano. Questo e altro. Di certo, a cominciare dal Maggio parigino del '68, è diventata una sistematica forma di impegno politico. In dieci interviste Jean Le Bitoux ricostruisce il graduale cammino del gay savoir che, uscito dalla zona d'ombra in cui era stato relegato da secoli di repressione, ha trovato la sua prima legittimazione nelle voci degli intellettuali francesi riunite in questo volume. Grazie a Sartre, Foucault e agli attivisti del Fronte omosessuale di azione rivoluzionaria la condizione omosessuale si è elevata al rango di un nuovo campo del sapere. Un sapere indispensabile per restituire complessità e ragione culturale a un dibattito che nel nostro paese è costantemente costretto e impoverito.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale con alette, pp. 142. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Immagini:

Sulla questione gay. Sarte, Foucault e gli attivisti del Fher in dieci interviste

Dettagli

30 aprile 2009
160 p., Brossura
Entretiens sur la question gay
9788842813668

Conosci l'autore

Foto di Jean Le Bitoux

Jean Le Bitoux

Jean Le Bitoux (1948-2010) è stato leader del movimento di liberazione omosessuale in Francia. Insegnante e poi giornalista di “Libération”, nel 1979 ha fondato il giornale “Gai Pied”. È stato presidente del Mémorial de la Déportation Homosexuelle e ha promosso la creazione di un archivio sulla deportazione nazista degli omosessuali francesi. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it