Sulle ali di cristallo. Un viaggio fantareale attraverso i cambiamenti climatici
Questo libro, più docufiction che romanzo, nasce con lo scopo di raccontare, anche attraverso le parole di autorevoli scienziati, i risultati di alcuni studi significativi sul tema degli effetti dei cambiamenti climatici. Abbiamo scelto di focalizzarci sul mondo della fauna semplicemente perché rappresenta l'oggetto principale delle nostre attività lavorative, senza voler in alcun modo discriminare il resto degli organismi viventi, per i quali gli effetti del riscaldamento globale sono altrettanto incisivi ed estesi. Divulgare le conoscenze rendendole comprensibili ai non addetti ai lavori deve essere un preciso dovere di noi scienziati, perché senza una comprensione diffusa delle "cose della natura" difficilmente percepiremo l'importanza di fare tutti la scelta giusta, anche nella vita quotidiana. Ce la possiamo fare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:3 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it