Sulle origini del cristianesimo. Un'interpretazione storica delle radici della religione cristiana - Friedrich Engels - copertina
Sulle origini del cristianesimo. Un'interpretazione storica delle radici della religione cristiana - Friedrich Engels - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Sulle origini del cristianesimo. Un'interpretazione storica delle radici della religione cristiana
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"La religione cristiana è nata nella piena luce della storia e non vi è nulla, nelle sue origini e nel suo sviluppo, che non possa essere spiegato": così scrive lo storico delle religioni Ambrogio Donini presentando questo volume che raccoglie tre scritti di Engels sulla questione delle origini del cristianesimo tra il 1883 e il 1895. Il più importante di essi "Per la storia del cristianesimo primitivo", che riassume oltre cinquant'anni di ricerche sul tema, costituisce un punto di rifermento ancora per gli studiosi di storia delle religioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura, 12x9,5 cm, 76 pg. Ottimo.

Immagini:

Sulle origini del cristianesimo. Un'interpretazione storica delle radici della religione cristiana

Dettagli

1999
80 p.
9788835948223

Conosci l'autore

Foto di Friedrich Engels

Friedrich Engels

1820, Barmen

Friedrich Engels (Barmen, 1820 - Londra, 1895) è stato un filosofo, sociologo ed economista, compagno di avventure umane, intellettuali e politiche di Marx, con il quale firmò il Manifesto del partito comunista, La sacra famiglia e L’ideologia tedesca. Fu dirigente politico della Prima e della Seconda Internazionale. Ha scritto numerose opere, tra cui Dialettica della natura, Anti-Dühring, L’origine della famiglia, della proprietà privata e dello stato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it