Sulle orme del padre
Miriam nasce a Venezia, nel '36, da madre ebrea e padre veneziano. In quel ghetto matura l'infanzia, fra il terrore del nazifascismo e il ricordo di un padre che, a soli sei anni, vede salire su un treno, direzione Stalingrado... A diciotto anni il richiamo di Israele le porterà quel mare e quel deserto conosciuti e sognati soltanto nei racconti del nonno. Qui incontrerà la guerra e un amore per sempre, ma divelto dall'odio. Ritornata a Venezia, dentro una esile pace interiore, fino a quando, inattesa, la telefonata di un rabbino da Roma: forse suo padre non è morto...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it