Sulle tracce della madre. L'eredità spirituale di Teresa Orsini Doria Pamphili Landi - Cristina Siccardi - copertina
Sulle tracce della madre. L'eredità spirituale di Teresa Orsini Doria Pamphili Landi - Cristina Siccardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sulle tracce della madre. L'eredità spirituale di Teresa Orsini Doria Pamphili Landi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Di ricca e nobile famiglia, Teresa Orsini (1788-1829) ha lasciato una grande eredità spirituale ai suoi posteri. Nel periodo di sfacelo morale e materiale della rivoluzione francese, in cui la fede cristiana venne vilipesa e calpestata, la principessa della carità trovò un terreno fertilissimo per gettare i semi del suo magnanimo amore per gli altri. Organizzò molteplici iniziative a favore dei diseredati, dei malati, dei carcerati. Fu modello per le madri di famiglia e modello di carità per le suore che lei stessa lei fondò: le Ospedaliere della Misericordia. Cristina Siccardi, nata a Torino nel 1966, è sposata e ha due figli. Laureata in lettere moderne con indirizzo storico, ha collaborato con La Stampa e La Gazzetta del Piemonte. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo: Pier Giorgio Frassati. Modello per i cristiani del Duemila(San Paolo, 2002); Rita Montella(2003); Monsignor Luigi Talamoni(San Paolo, 2004); Santa Vincenza Gerosa(San Paolo, 2004); Fratel Silvestro, la vite di Dio(San Paolo, 2006).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

80 p., Rilegato
9788821557866
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it