Libro Sulle tracce di Elisabeth Nietzsche Ben Mcintyre
Libro Sulle tracce di Elisabeth Nietzsche Ben Mcintyre
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sulle tracce di Elisabeth Nietzsche
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1886 Elisabeth Nietzsche parte alla volta del Paraguay per fondarvi una colonia ariana, Nuova Germania, improntata ai principi dell'antisemitismo e del patriottismo. La storia di Elisabeth non si conclude in Paraguay. Tornata in Germania per assistere il fratello malato, questa donna settaria, ambiziosa e crudele, metterà mano all'opera di Friedrich Nietzsche sottoponendola a una pesante revisione di segno antisemita e nazionalista. "Sulle tracce di Elisabeth Nietzsche" è la storia della Nuova Germania dalle origini fino ai nostri giorni e della tormentata vita della sua fondatrice. Tutti personaggi che attraversano le pagine fino a incontrarsi nell'ultimo capitolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Firma di possesso a matita e pagine brunite. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788817842341 Buono (Good) .

Immagini:

Sulle tracce di Elisabeth Nietzsche

Dettagli

1993
266 p.
9788817842341
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it